L.R. 20/2007 articolo 4 - Avviso "Interventi a favore di soggetti con dislessia e altre difficoltà specifiche di apprendimento"⁩

Vi informiamo che con Delibera della Giunta Regionale n° 952 del 20 settembre 2018 è stato approvato il Piano per il Diritto allo Studio relativo all'anno scolastico 2018/2019.

Per quanto riguarda gli "interventi a favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà specifiche di apprendimento" sia gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, sia le famiglie in cui siano presenti ragazzi con DSA possono presentare istanza per la richiesta del contributo per l'acquisto di un computer e dei relativi software.

Per quanto riguarda le scuole,  la richiesta deve essere inoltrata direttamente alla Regione Basilicata esclusivamente on line, pena l'esclusione .

Questo il link di riferimento con le indicazioni per effettuare tale procedura:

http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=512238 

Per quanto riguarda le famiglie,  il reddito ISEE non deve superare € 15.748,78 e la domanda va presentata al comune di residenza.

 

-         Per il Comune di POTENZA

Questo il link dell'avviso pubblicato dal Comune di Potenza dove è inserito anche il modello che le famiglie devono stampare, compilare e consegnare: http://www.comune.potenza.it/?p=29356

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 22 ottobre 2018 presso l'UFFICIO PROTOCOLLO del Comune di Potenza in Via Nazario Sauro.

Per eventuali informazioni si può telefonare al Comune di Potenza al n° 0971 415119.

 Per  TUTTI gli altri COMUNI, compreso Matera 

le famiglie devono chiedere informazioni  ai propri comuni di residenza.