Ragazzi in cucina con gusto

ragazzi_in_cucinaRAGAZZI IN CUCINA CON GUSTO.
Gli alunni delle classi I e II A della scuola media plesso S. Agnese (Istituto Comprensivo "Semeria" ex V circolo) mercoledì 29 aprile 2015 alle ore 8:30 in orario scolastico saranno graditi ospiti dell'IPSEOA A.


Turi di Matera per svolgere attività laboratoriale di cucina.


Il progetto, attraverso ore curricolari di lezione e una prova pratica, è volto allo sviluppo dell'educazione alimentare e alla conoscenza e valorizzazione del territorio attraverso la riscoperta di antichi sapori della tradizione.
I giovanissimi allievi si cimenteranno in cucina guidati dallo chef prof. Giacinto Chiancone e dagli alunni della VB enogastronomia nella preparazione di quattro piatti tipici lucani. Alle 12:30 nella sala ristorante dell'Alberghiero di Matera ci sarà la degustazione del menù speciale preparato dagli alunni alla presenza dei genitori, dei docenti, delle autorità materane e dei Dirigenti Scolastici dei due Istituti (prof. Gerardo Desiante e prof. Gianluigi Maraglino).
Infine, saranno consegnati ai giovani allievi gli attestati di partecipazione e premiati gli alunni che si saranno maggiormente distinti nelle preparazioni in cucina.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Gianluigi Maraglino